La nostra storia

Formaggi e salumi sempre freschi e di qualità

E' nel 1955 che Bruno Simonini appena 13enne inizia a lavorare come "garzone" in uno storico magazzino d'ingrosso formaggi in Via di Franco, 38 a Livorno.

Sarà uno dei tre proprietari a credere in lui come valido braccio destro con il quale costruire successi.

Bruno non si smentisce ed è nei momenti in cui l'ingrosso non lo impegna che inizia su un piccolo banchetto la vendita al dettaglio d'altronde siamo vicinissimi al mercato ed è molta la gente che attratta dall'odore del "Cacio" chiede di acquistarlo.

Il successo non tarda ad arrivare anche grazie alla zona vincente ed all'acquisto diretto alla produzione, garanzia di "Qualità e Convenienza".

Gente chiama gente, così nel 1960 il magazzino all'ingrosso lascerà posto al primo negozio V.A.D. - Vendita Alimentari Dettaglio

foto storiche vad formaggi
foto storiche vad formaggi
Bruno Simonini

Bruno lavorerà 20 anni come dipendente, altri come socio e nel 1988 con l'aiuto della moglie ed i figli acquisterà l'intera azienda, anno in cui si classificherà primo al taglio del Grana Padano.

Oggi dopo più di 50 anni la V.A.D. è ancora qui in Via di Franco e nel frattempo si è moltiplica.

Nel 2012 la VAD apre un nuovo negozio in Piazza D. Chiesa, a Colline e nel Marzo 2015 inaugura il terzo punto vendita ad Ardenza, in Via Mondolfi.

Bruno Simonini ci ha lasciato nel Luglio 2014, ma ancora sono evidenti nello stile lavorativo dei figli e dei collaboratori il suo imprinting ed i suoi ideali aziendali: Cortesia, Qualità e Professionalità.

V.A.D. Oggi

Formaggio all'ingrosso

Nei negozi V.A.D. lo stile moderno si fonde con quello tradizionale, le scalere di Parmigiano Reggiano fanno da sfondo a banchi di ultima generazione dove le forme si presentano al pubblico prima che vengano spaccate giornalmente da chi ha fatto del proprio mestiere un arte.

"Tutto sembra uguale ma dai noi tutto è diverso"

Loè la nostra filosofia basata sull'acquisto diretto della maggior parte dei prodotti, come le 2000 forme di parmigiano Reggiano vendute ogni anno, l'importazione di altri quali l'Emmentaler dalla Svizzera ed il Maasdammer dall'Olanda, sui metodi di stagionatura, che iniziano nella zona di origine e proseguono, affinandosi, nella nostra cantina di Livorno. Costantemente forme di Parmigiano Reggiano, pancettoni di provolone, Pecorini ed Emmentaler sono curati e controllati da personale specializzato in modo da poter continuare ad offrire, ai 150.000 clienti che ogni anno ci scelgono, prodotti qualitativamente superiori, freschi e convenienti.

"Se tutto da noi è diverso il Nostro Parmigiano Reggiano è... tutto un'altra cosa"

VAD FORMAGGI | 36/38, Via Di Franco - 57123 Livorno (LI) - Italia | P.I. 01494440496 | Tel. +39 0586 884106 | Fax. +39 0586 884106 | info@vadformaggi.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite